mercoledì 5 dicembre 2007

Situazione

Allora.....
Mi alzo, per la prima volta, da mesi, faccio tardi perchè non mi sveglio in tempo, non si può capire che soddisfazione!
Come mio solito, pur se in ritardo, non me ne frego e faccio colazione con degli ottimi "biscotti" che mi sono stati regalati ieri, GRAZIE! (sono già quasi finiti, gli amici hanno apprezzato!)
Metto i radiodervish nelle orecchie, (altro grazie a chi me li ha fatti sentire, mi piacciono), scendo, faccio tre passi e ta-da chiamata della (inconfondibile) proprietaria, mi dice che sta per passare a casa a vedere come mai mi sta per crollare una parete della camera (ieri sera paolo e raphael, giocavano a passarsi le carte da un lato all'altro della parete). Arrivo all'uni, mi accorgo che in realtà il corso non era alle 10.30 ma alle 11.30, così manco stavolta ho fatto tardi, seguo una lezione di tre ore sulla teoria dei giochi, fin qui nulla di strano, se non per il fatto che chi spiegava non sa che cazzo sia la sintassi italiana e per il fatto che è la seconda lezione e io ho perso la prima, risultato.... non ho capito quasi un cazzo di quello che c'era da capire, ma poco male, dato che il 70% del tempo il tipo è stato a spiegare come si calcolava una media pesata e che cos'era il valore atteso (io a volte mi chiedo se ci prendono per imbecilli, forse lo siamo davvero), ha anche perso un bel dieci minuti a dire che non gli è piaciuto che è stato criticato sul forum dei gestionali per aver preso il materiale di parte del corso da WIKIPEDIA.
Ho scoperto che all'uni c'è un linux lab!!!!! è nella saletta di "ingegneri senza frontiere" dato che entrambe le cose mi interessano, ci so passato, aspetto materiale da quelli di ingegneri senza frontiere e ho un appuntamento con quelli di linux lab che mi daranno na mano ad installare ubuntu sul "bambino" che è ufficiale, arriva sabato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che è stato un parto difficile, ma ce l'abbiamo fatta!

Colgo l'occasione per ufficializzare a tutti gli amici la decisione di partire finalmente con il cineforum di casa Antani, "bussare Di Neuborg", il programma verrà esposto settimanalmente sul blog, lo decideremo "democraticamente" io e luca! :P
Utilizzeremo il blog per prendere le adesioni, dato che lo spazio è quello che è, e facendo così..."chi ci sta ci sta e nisciun si piglia collera"!!!!
A tal proposito, il bambino sul quale saranno i film verrà collegato ad un televisore, 19 pollici, ragion per cui non ci sarà bisogno di prendere un 17" come avevo previsto anche in prospettiva del cineforum, con la collaborazione del tecnico video, "il Masi", ieri abbiamo visto come si poteva organizzare la cosa e non ci dovrebbero essere problemi.
Buona vita a tutti,
Ciro.

Nessun commento: