sabato 22 settembre 2007

La Trottola

Da piccolo avevo una trottola, me la portò una volta mio padre tornando da lavoro, era semplicissima, tutta di plastica, aveva al centro un ferretto con una spirale, con un manico in cima, tu premevi il manico e la spirale in ferro scivolava in una spirale in plastica e la faceva girare, per me era pura magia, io premevo e quella girava....Eheh, mi ricordo che in fondo mi piaceva pure perchè c'era il cartone animato, gigi la trottola, un nanerottolo che era fortissimo a basket, chissà perchè lo presi in simpatia..... :P Non pensavo a sta cosa da allora credo, d'altra parte perchè ricordare un oggetto così banale, però, pensandoci ora, che vita triste che fa una trottola, qualcuno ti regala a qualcun'altro e questo qualcun'altro si diverte per un pò facendoti girare, poi si rompe le palle, come ci si rompe le palle prima o poi di ogni cosa e ti lascia andare, e tu trottola che per un pò sei stata il suo divertimento vai a fare in culo soppiantata da un giocattolo che in questo momento lo fa stare meglio. Ho deciso, bisogna aiutare le trottole a ribbellarsi, ma come si ribellano le trottole se non esistono manco più? Ora, se pure ne esiste una, è sicuramente qualcosa di ipertecnologico che fa tutto da sola, ti toglie pure il divertimento di premere in giù il manico. E vabbuò, chi legge mi dirà, ma mo che cazzo c'entra la trottola? boh non lo so, non vi siete mai sentiti un pò trottola?

Nessun commento: