domenica 2 marzo 2008

O Bancon....

(storia di una m'briacat cu Enz Vincenz)

Viciè c'o facimm natu bicchier? Certamente Cirù, e vist? Aggià pigliat a posizione avvicin o bancon. Si c pienz, o bancon certi ser è o meglje amic ro tuoje, tu stai ccà o bancon sta vicin, si vuò ti c' appuoje e si staje carenn t' ce può mantenè. E si Viciè, o bancon è e cumpagnia, mo per esempio secondo qualcuno siamo io e te a parlà, solo in due, e invece no. Simm, io tu e o bancon!
Viciè, m si mancat, ti voglio a cen a casa mj.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei scrivere una poesia sulla mia città
Ma ho in testa molta confusione
I miei occhi di bambino accecati dal sole
e tante parole

Vorrei scrivere una poesia sul mio paese
Ma ho in testa molta confusione
Una spessa linea di demarcazione
e solo una canzone

Vorrei scrivere una poesia sulla mia Europa
Ma ho in testa molta confusione
Un corpo costruito pezzo per pezzo
con maturo disprezzo

Vorrei scrivere una poesia sul mio Mondo
Ma ho in testa molta confusione
Una nave piena di destini
per un futuro che si può ancora cambiare

Vorrei scrivere una poesia sul mio Universo
Ma ho in testa molta confusione
quando lo immagini esiste davvero
perplesso sguardo riverso

Vorrei scrivere una poesia sul mio letto
Ma ho in testa molta confusione
non l’ho ancora rifatto
forse per presunzione
Stefano Brosca

Anonimo ha detto...

Commento al video del maestro buccella.
J'ai bien apprécié le petit accent napolitain - parisien de l'homme avec kefiah.
Une pâle fille