martedì 22 aprile 2008

Dicono di me....

L'ha scritto Marcello, il comparone come sempre esagera.... mi ha fatto troppo ridere e la metto anche qui.....

17 aprile

L'ingegnere (ex Testuggine)

L'ingegnere è, insieme al Maestro, uno dei miei punti di riferimento, la base a cui tornare nei momenti cruciali (svolte epocali, scelte difficili, decisioni avventate, zingarate, scoperte, regressioni infantili, episodi sporadici di depressione).
E' il tipo di persona con cui diventa possibile minacciare una cameriera di una pensione-bordello di Lisbona per farsi dare il numero di telefono del padrone dopo che sono spariti venti euro dal cassetto del comodino nella stanza, o appoggiarsi a un muro urlando "Rebajas! Rebajas! Me vendo! Me vendo!" a Puerta del Sol.
Si nota, in lui, un'incredibile acume nell'intuire il funzionamento delle cose, siano esse un calcolo matematico, una macchina o un argomento metafisico; un intelletto di tipo non solo ingegneristico, sempre teso alla ricerca del perché di tali cose cose, e di tutte prova, spesso riuscendoci, a smontare i meccanismi e la logica o la mancanza di essa. A ciò vanno aggiunti un accanito anticlericalismo e un notevole interesse per gli alcolici, un'insaziabile sete di conoscenza in tutte le sue forme, dal sapere scientifico all'esperienza diretta del mondo, il tutto possibilmente accompagnato da abbondanti dosi di salame paesano e vino autoprodotto.
Ho solo due cose da rimproverare all'ingegnere. Per prima cosa, dovrebbe cercare di gestire meglio il post-fine storie d'amore. In secondo luogo, vedi di laurearti presto, che qui c'è penuria di viaggiatori. Non turisti. Viaggiatori.
A proposito, vedi che mo' ti chiama il Maestro che c'ha problemi con la connessione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Si nota, in lui, un'incredibile acume nell'intuire il funzionamento delle cose,[...] sempre teso alla ricerca del perché di tali cose cose, e di tutte prova, spesso riuscendoci, a smontare i meccanismi e la logica o la mancanza di essa.."


Oserei dire che per questo è davvero affascinante... Peccato che c'è qualcosa di sfuggente...Un momento affideresti a lui qualsiasi segreto, altre volte quel sorriso furbetto da sui nervi perchè pensi di non aver capito nulla...non si scopre mai fino in fondo, come se volesse nascondere qualcosa o peggio, nascondersi...mah...ai posteri l'ardua sentenza!!!!!

Ingegnè ha detto...

ehmm se mi scopro troppo poi mi raffreddo! Mi basta l'allergia! :P

Anonimo ha detto...

ma invece magari trovi persone solari che...ti abbronzano!!!no??
(^_^)