mercoledì 2 aprile 2008

io, il mio ego e l'acqua calda

Un altro titolo sarebbe potuto essere "la dramatturgia dell'inconscio, reazioni dell'ego al frigidarium, la risposte delle gemelline congelate".
Detto questo...... casa Antani ha di nuovo l'acqua calda! Ora che possiamo farci le docce può darsi che anche la nostra vita sociale abbia una ripresa!
Com'è andata? Una mattinata spesa con l'idraulico, ieri primo aprile, giorno del pesce d'Aprile, e mi sa che me lo sono preso ....... il pesce d'aprile, ero solo a casa e non avevo la benchè minima idea di quanta merda possa contenere uno scaldabagno, almeno 10 chili di calcare e terreno, ovviamente misti ad acqua, che ti galleggiano per il pavimento di casa.... in compenso mi sono fatto un sacco di risate con l'idraulico, 78enne leninista.
Alla tenera età di 78 anni fa ancora l'idraulico, era piegato sotto al lavandino mentre cambiava il rubinetto, praticamente sdraiato a terra e io effettivamente mi sentivo una cacchina, ho cercato di fare io la parte pesante, ma anche sulla scala è voluto salire a forza lui, al detto... "no, sacc' io comm aggia fa". Scena epica, quando si è alzato dal pavimento, si batte i pantaloni di velluto impolverati, mi guarda e fa: o president operaio, operaio a fe.... ra so....., chill om... e m....., quello è un por......, lui e quelle caghette che stanno con lui tipo Fi... Gasp...., secondo me Gas.... ra uaglion pigliav e pacc'r a tutt quant e mo fa o fascist ro ca....!
Dopo la sua analisi politica così incredibilmente lucida gli ho offerto di restare a pranzo ma mi ha detto che la moglie aveva già preparato a past e fasul alchè non ho insistito, ci sono delle cose sacre nella vita!

Nessun commento: