sabato 12 aprile 2008

Io e te, caro ego

Situazione.....
3 di notte, serata al DAMM, tamorre, conoscenze vecchie, nuove, vino e birra.
Che fai? Come te la passi?
io: non male
ego: mi sa che stai forzando un pò troppo..... Studi.... Fotovoltaico, statistica per medicina, statistica per scienze motorie, statistica per scienze dell'educazione, economia per sociologia, energie alternative per Greenpeace, Corso a salerno, avvistamento delfini, linux, html, ah si, la mailing list di greenpeace, ah si, hai ragione, stai anche facendo finta di preparare il quarto esame, magari lo fai? che dici?... libri...hemingway, silone, e c'è ancora il processo che non hai mai chiuso.... musica... lascia sta, lascia sta...ah vero... gli origami e si non te li dimenticare, ah vero, evaluna, le avevi promesso di ordinarle la libreria... vita sociale.... bello, un sacco di nuove conoscenze, bello, ora da piazza del gesù a san domenico impieghi una marea, bello.....ricordi... un pezzo di carta appeso ad un muro su cui c'era scritto "siamo anche ciò che siamo stati" a qualcuno non piaceva, a te serviva...mo che ne pensi?
io: vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un giorno cambierò ego, e ti liquido!!!!!!!!! caro ego mai conosciuto, vaffanculo!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo ciò che siamo stati...no, assolutamente no!nel gioco si cambiano tattiche, strategie, e ovviamente a volte si tira anche a sorte, ma siamo ciò che desideriamo essere o comunque proviamo ad avvicinarci il più possibile alla migliore immagine che abbiamo di noi. Il passato conta fino ad un certo punto.Ti stai impegnando fino all'inverosimile per paura di conoscerti e conoscere questo tuo ego, che probabilmente non è poi tanto male.Ma il terrore di scoprirsi è paralizzante, giusto?
Concludo dicendoti questo: se hai vita sociale, se hai nuove e vecchie conoscenze, se da piazza del gesù a san domenico impieghi una marea, forse è perchè tu e il tuo ego avete fatto qualcosa di buono, di veramente buono, perchè seppure in quei 200 m di strada ci possa essere il 70% di nuove conoscenze superficiali che se ne strafottono di te, la restante parte non è stupida tanto da continuare a fermarsi a salutare qualcuno che non merita nemmeno la parola o una serata insieme.Quindi rifletti su questo 30%...se tu gli dai importanza allora di conseguenza hai dato importanza anche a te e al tuo caro amico ego!
Spero di aver reso bene l'idea...