martedì 29 aprile 2008

Enz Vincenz e l'attivismo ambientalista

Giorni fa c'è stata una cena a casa mia, eravamo poco meno di una decina di persone, tra cui tre attivisti di greenpeace, e insieme a ciccio il mitico enz vincenz.
Riporto in soldoni pezzi di una conversazione tra vincenzo e una mia amica di greenpeace.....
Enzo: io a dire il vero non sono contro la caccia, però n'do cas re balen p' forz, pecchè primm e tutt comm facc' io a accir na balen, e pò quann buon buon ci riesco comm ma port a cas? e che ne facc? a mett for o balcon? poi ropp nu poc sai comm puzz?
Giusy: (piegata dalle risate...nessuna grossa reazione)
Enzo: io pò nun aggia capit na cos.. voi proteggete le balene, no? ma a e muschill, chi ci pensa?
Giusy: ma i moscerini non sono in via di estinzione...
Enzo: O dic tu? venenn qua se n'è schiattat un tant (fa un gesto con le mani che indica circa na ventina di cm) n'gopp o parabrezza io nu muschill accussì non l'er mai vist, metti che era l'ultimo?

Risate....

Mitico enzo...!

1 commento:

RAF Italo-Francese ha detto...

mitico, la scena mi é gia stata raccontata, ma legendola, che risate! a facc' 'ro cazz'

raf o francé