lunedì 27 agosto 2007

Piccola guida per fuorisede a napoli - La ricerca della casa

Cercare casa a Napoli, è piuttosto semplice, la città specie in questi periodi è completamente tappezzata di annunci, in questi giorni giravo per mettere annunci per ripetizioni e ho notato un pò anche i prezzi, per un posto in doppia stiamo tra i 160 e i 200 € al mese, per la singola tra i 180 e i 250€ al mese, in genere spese escluse, ovviamente ci sono punte in entrambi i sensi, tipo posto in doppia a 125 (ma in genere è uno sgabuzzino, ve lo garantisco, se non avete l'asma vi viene dopo un mese) e i 320 di una singola, magari però con adsl e spese incluse.

Gli annunci si concentrano soprattutto al centro storico ed in particolare nelle strade adiacenti le università o anche all'interno delle stesse nelle apposite bacheche.
Girando noterete senz'altro che avere il clitoride aiuta tantissimo nella ricerca dato che circa l'80% degli annunci è per studentesse, ma se siete maschietti non disperate, coccos semp ci esc'!

Riguardo ai propietari, mi raccomando, cercate di evitare la classica proprietaria e/o proprietario napulegno pseudo camorrista che all'inizio vi abboffa di sorrisi ma che si trasforma in orca dopo che gli avete posato i soldi! Il mio consiglio è di evitare assolutamente gente che non vi ispira fiducia, prima o poi ci saranno problemi ed in una casa ne escono sempre. E' assolutamente prioritario chiarire dall'inizio tutte le spese a chi spettano,dalle bollette alle riparazioni di scaldino e tubature varie, più di una volta ho assistito a scene di proprietari che fittano stanze ammobiliate e pretendono che la manutenzione straordinaria di casa sia a carico degli inquilini, non fatevi fregare!!!!!!!!!!

Altra cosa, assicuratevi se ne avete bisogno che la lavatrice ci sia da subito e che sia funzionante, non fatevi fregare, nel caso posticipate il pagamento delle caparre alla consegna di ciò che vi è stato promesso!

Ah dimenticavo, mio consiglio... se dovete andare all'uni a fuorigrotta, pensateci bene prima di prendere casa là, se non tornate a casa tutti i finesettimana o quasi, io consiglio di prendere casa al centro, dato che a fuorigrotta,soccavo e pianura non c'è assolutamente un cazzo da fare la sera e sareste quindi costretti a prendere i notturni con relative rotture di palle da attesa e rischi connessi!

Nessun commento: